ImagiBook trasforma la lettura in un'esperienza immersiva e multisensoriale. Con tecnologie avanzate di Intelligenza Artificiale e Natural Language Processing (NLP), ImagiBook è una soluzione innovativa per la creazione di contenuti editoriali multimediali che combina testo e media in un unico formato interattivo.
ImagiBook risponde alla domanda di prodotti che sappiano coinvolgere e attrarre un pubblico digitale diversificato, con strumenti avanzati che permettono agli editori di creare contenuti altamente personalizzati e di grande impatto.
ImagiBook è stato sviluppato grazie al sostegno del Programma Operativo Nazionale Imprese e Competitività 2014-2020 ed è cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), che ha riconosciuto l'importanza di promuovere l'innovazione tecnologica nell'editoria e nei settori correlati.
L’intelligenza artificiale al servizio della creatività umana, per trasformare le parole in storie emozionanti.
ImagiBook semplifica la lettura frammentando automaticamente il testo in scene ed episodi fruibii separatemente.
Parole, immagini e voci si compongono una sequenza fluida, fruibile su vari canali e piattaforme digitali.
Il testo si trasforma in visioni dinamiche di immagini e video, per una esperienza di lettura arrichita e coinvolgente.
Audio emozionali adattano automaticamente tono, ritmo ed espressione per massimizzare l'impatto narrativo dei contenuti.
Il progetto ImagiBook è frutto della collaborazione tra:
M.E.T.A. Srl
Prisma S.r.l
Inera S.r.l
Università di Cagliari
Unisce competenze accademiche, e industriali per garantire la massima qualità e sicurezza nei contenuti generati. ImagiBook rispetta gli standard etici e di sicurezza, assicurando che ogni contenuto sia conforme alle normative europee e internazionali.