GruppoMeta tra i partecipanti all'evento di Bruxelles il 12 e 13 dicembre 2024.
Sono disponibili i video dell'ECHOES Policy Event che si è tenuto a Bruxelles il 12 e 13 dicembre 2024 e a cui ha partecipato Sam Minelli per GruppoMeta.
L'evento, promosso dal consorzio ECHOES in collaborazione con la Commissione Europea, ha riunito rappresentnti delle istituzioni europee, esperti di beni culturali e digitalizzazione per discutere del futuro del patrimonio culturale nell'era digitale.
GruppoMeta, insiema a Talia ed ETT, partecipa attivamente ad ECHOES, il consorzio impegnato nella creazione di un cloud collaborativo per gestire e condividere dati sul patrimonio culturale europeo.
Il ruolo di GruppoMeta si concentra sullo sviluppo tecnico e sull'integrazione della piattaforma ECHOES e di una delle applicazioni verticali. La esperienza di GruppoMeta nella trasformazione è stata valutata come findamentale per progettare l'infrastruttura necessaria per l'ECCH.
L'ECHOES policy event è stato un importante momento di confronto e di strategia sulle sfide ed opportunità che il patrimonio culturale si trova ad affrontare nell'era digitale.
ECHOES project ID 101157364 è finanziato dall'Unione Europea. Le opinioni espresse sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente quelle dell'Unione Europea o dell'Agenzia. Nè l'Unione Europea nè l'autorità concedente possono essere ritenute responsabili per tali opinioni.
Vuoi approfondire gli argomenti contenuti in questo articolo?
Se desideri maggiori dettagli o hai domande sugli argomenti trattati, siamo qui per aiutarti! Contattaci e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.