UbiSchool

Il contenuto fa esperienza

Cos'è

È la piattaforma editoriale che mette al centro i contenuti garantendo agli editori riconoscibilità di marchio e personalizzazione del flusso digitale.

Cosa fa

L'editore pubblica e distribuisce contenuti senza preoccuparsi della tecnologia. Studenti e docenti fruiscono dello stesso ambiente di apprendimento. 

Per chi è pensato

Per editori che vogliono recuperare il valore puro del loro mestiere, per studenti e docenti che vogliono ridisegnare la scuola insieme.

1 COME FUNZIONA

L'editore

Crea e modifica un’opera - PDF, Libro liquido, batteria di esercizi. Importa contenuti, pubblica su molteplici canali, arricchisce PDF con multimedia integrativi. Organizza media digitali - immagini, video, allegati -  attraverso un sistema integrato di Digital Asset Management.

Lo studente

Visualizza la bacheca con tutte le attività della classe. Consulta la lista delle opere, degli esercizi e delle lezioni disponibili. Accede all’ambiente di test, fruisce di contenuti digitali integrativi, visualizza l’agenda calendario con le scadenze. Naviga i contenuti online e offline.

Il docente

Gestisce la classe virtuale. Assegna esercizi, lezioni e compiti. Accede al registro per visualizzare l’andamento della classe. Diversifica attività e percorsi di insegnamento in base alle esigenze degli studenti insieme ai quali può arricchire e personalizzare testi e contenuti.

2 SISTEMA MODULARE

Spazio personalizzato

Con UbiSchool l’editore è autonomo, sempre pronto a creare nuovi prodotti. Ha a disposizione uno spazio personalizzato per tutelare la sua identità di brand e può scegliere quali funzionalità e moduli adottare tra quelli proposti ottimizzando il flusso editoriale. 

Interoperabilità e sicurezza

UbiSchool è una piattaforma aperta in grado di integrare componenti software di terze parti. Consente di gestire in sicurezza ruoli diversi e di monitorare l’uso del sistema con un avanzato sistema di statistiche. Propone percorsi di studio personalizzati per studenti con Bisogni Educativi Speciali.

3 NON SOLO

Condivisione

UbiSchool offre strumenti di Social Reading per condividere note e bookmark, e di social collaboration per consentire ai docenti di insere note audio e collegare una lezione ad un testo.

Siti tematici

L’editore può usare UbiSchool per realizzare siti tematici e avere applicativi offline distribuiti sia via DVD-ROM e CD-ROM che scaricati sul proprio PC o MAC.

Evoluzione

Lo sviluppo della piattaforma UbiSchool sarà in costante evoluzione sia rispetto alla tecnologia che ai mutevoli modelli di business proposti dal contesto editoriale.