1 UBIDICTIONARY

Cos'è

È una piattaforma per la raccolta e la consultazione di dizionari, grammatiche, esercizi  e manuali tecnico-scientifici in formato digitale, integrati con strumenti di supporto alla traduzione e alla produzione linguistica.

Cosa fa

Si offre come spazio di lavoro/studio virtuale dove consultare i migliori titoli di linguistica on line, tradurre ed elaborare testi, condividere contenuti con la community di lavoro, creare un vocabolario aziendale.

Per chi è pensato

Editori, università, enti istituzionali, fondazioni, Istituti culturali e di ricerca, biblioteche. Imprese, utenti professional, studi legali internazionali, uffici e società di traduzione.  Accedi al sito

2 FUNZIONALITà

Core internazionale

Nata in lingua inglese, con carattere apertamente internazionale, Ubidictionary raccoglie testi di linguistica in formato digitale - dizionari, esercizi, grammatiche, opere di reference e manualistica - dei migliori editori europei. Consente la raccolta e la fruizione di prodotti editoriali multilingua in un’unica piattaforma personalizzabile e multifunzionale.

Web e mobile App user friendly

Ubidictionary è ottimizzata per la consultazione su desktop, tablet e smartphone attraverso Web App.
Utilizzabile 24h/24 su ogni tipo di supporto digitale, Ubidictionary è raggiungibile online attraverso un sito in cui professionisti, aziende ed enti possono registrarsi, acquisire informazioni sulle opere digitali in catalogo e sulle tariffe, effettuare gli acquisti delle licenze direttamente online.
Tutte le opere in catalogo che l’utente sceglie di inserire nella sua libreria sono collegate tra loro attraverso un semplice click.

Strumento professionale e social collaborativo

  • Spazio virtuale di lavoro/studio in cui l’utente può creare un proprio testo e/o una traduzione e, simultaneamente, consultare tutti i titoli di cui dispone
     
  • Possibilità di salvare, archiviare ed esportare testi e traduzioni
     
  • Editor di testo con comandi per l'aggiunta di evidenziazioni, preferiti, note e collegamenti multimediali
     
  • Creazione e gestione del lessico aziendale
     
  • Nutrita sezione social per la condivisione di note, commenti e suggerimenti all'interno della community di lavoro/studio
     
  • Personalizzazione dell'area riservata mediante i moduli layout, multimedia, report attività

 

3 VANTAGGI

FOCUS B2B

Sul brand editoriale

che in UBIDICTIONARY rafforza la propria visibilità sul mercato internazionale e coopera pariteticamente con gli altri editori-partner, diventando parte integrante di un catalogo di prestigiose opere online, perfetto anche per il mass market.

Sull'editoria x.0

che in UBIDICTIONARY trova una piattaforma innovativa nei contenuti e nei servizi, una banca dati lessicale professionale e internazionale, in cui la qualità delle opere e dei dizionari è garantita dalla serietà degli editori.

Sull'utente professional

che in  UBIDICTIONARY può acquistare tutti i migliori titoli in formato digitale dei più importanti editori attivi nel settore linguistico e godere di uno spazio virtuale dove leggere, studiare, lavorare e coniugare professionalità e social collaborativo.