Officina Emilia con le scuole

Fra le prime release targate MOVIO, il portale Officina Emilia con le scuole raccoglie il frutto di un pluriennale e costante focus tecnico-scientifico e metodologico svolto in completa autonomia dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Questo lavoro si offre come esempio applicativo in cui tutte le potenzialità della versione base MOVIO convergono in attività didattiche verso scuole e classi di diverso grado.

Incontri, eventi e laboratori trovano in MOVIO e nel modulo per lo storytelling validi alleati per la comunicazione e valorizzazione dei contenuti delle attività divulgative e della sinergia territoriale e culturale che anima il progetto.

Di particolare rilievo ed efficacia è l’impiego del modulo ontology builder per la costruzione della mappa concettuale di tutti i contenuti immessi e l' esplorazione trasversale di temi, argomenti e relazioni. 

L'alimentazione della base di conoscenza che è prodotta dai curatori del portale e nelle attività didattiche in loco, esprime e supporta efficacemente fruizione, uso e ri- uso dei contenuti destinati all’apprendimento.

> Esplora il portale 

< Torna a MOVIO