News

Progetto SEMPLICE. Il futuro dei dati nelle PA

17/03/2015

Pubblicati i dati del Convegno "Big Semantic Data nella Pubblica Amministrazione" tenutosi a Firenze lo scorso 20 marzo in relazione al progetto SEMPLICE di cui GruppoMeta è fornitore/partner. 

iSLe. A scuola con l’ebook liquido. L'evento conclusivo

16/03/2015

Firenze, 25 marzo. Una tavola rotonda coi protagonisti del progetto e un programma ricco di interventi di alto profilo dedicati a editoria scolastica e didattica 2.0. 

UBIDICTIONARY. Scaduta promo Convegno Stelline.

24/02/2015

E' scaduta la promo Ubidictionary per il Convegno Stelline 2015. Grazie a tutti coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa. 

Conferenza LambdaCon 2015. Grande successo di pubblico.

20/02/2015

Più di 200 partecipanti, 6 track parallele e 10 linguaggi funzionali. Sono i numeri della prima Conferenza LambdaCon 2015 tenutasi lo scorso 28 marzo all'università di Bologna. GruppoMeta sponsor ufficiale. 

Museo&Web e MOVIO: la cultura si fa digitale

11/02/2015

Grande partecipazione al seminario sugli strumenti digitali per la promozione culturale. In primo piano il CMS Museo&Web e MOVIO di GruppoMeta. 

UBIDICTIONARY: sponsor tecnico al Convegno Stelline 2015

04/02/2015

Ubidictionary, la piattaforma innovativa con la più ricca banca dati lessicale consultabile on line protagonista al ventennale del Convegno Stelline come sponsor tecnico. 

Londra palcoscenico dell'ICT. In scena iSLe e Ubidictionary.

20/01/2015

Tecnologie didattiche e organizzative. Quali le ultime soluzioni innovative a livello mondiale? La risposta si trova nelle Fiere internazionali Bett e LT Learning Technologies.

Dizionari Zanichelli: in digitale con le Mobile App GruppoMeta

19/12/2014

L’attività di sviluppo editoriale di GruppoMeta chiude il 2014 con il lancio di 5 nuovi applicativi per il mercato mobile dei dizionari digitali. 

iSLe e Ubidictionary. Gli appuntamenti di dicembre

09/12/2014

Due diverse occasioni di impegno promozionale, quelle del mese dicembre, incentrate sulla presentazione di due fra i progetti di punta di GruppoMeta, Ubidictionary e iSLe.

MOVIO approda sulla rivista Science

20/11/2014

"MOVIO: A Toolkit for Creating Curated Digital Exhibitions". Questo il titolo dell'articolo recentemente pubblicato online su Sciencedirect.com. 
L'attenzione della comunità scientifica internazionale premia l'alto profilo della ricerca e dello sviluppo del software Movio.

MOVIO al Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze

04/11/2014

Con un intervento aperto al pubblico sul tema della fruizione digitale del patrimonio culturale e degli eventi espositivi, nel pomeriggio di giovedì 13 novembre GruppoMeta presenta l’esperienza innovativa del progetto e del software MOVIO nel corso della prima giornata di incontri in programma presso il Talking corner del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze.

Valorizzazione di archivi e biblioteche. La conferenza ICA ospita MOVIO

21/10/2014

Il pubblico internazionale delle professioni archivistiche e biblioteconomiche. Questa la platea che ha accolto il seminario e il whorkshop dedicati a MOVIO nel corso dell’ultima conferenza promossa dall’ ICA - International Council on Archives - e svolta a Girona fra l’11 e il 15 ottobre scorsi.

Ubidictionary alla Fiera internazionale del Libro di Francoforte

03/10/2014

Ubidictionary alla Frankfurt Book Fair (8-12 ottobre 2014). Un evento internazionale dove il GruppoMeta ha presentato a editori e professionisti del settore la piattaforma on line che vuole rivoluzionare il significato del dizionario, sfruttando le tecnologie online e mobile e amplificando le attività ed i servizi collegati al suo utilizzo.

Networking e patrimonio culturale. MOVIO alla conferenza CIDOC - ICOM

05/09/2014

"Esporre il patrimonio culturale immateriale utilizzando MOVIO”.  Questo il titolo dell’intervento che il GruppoMeta ha tenuto il 9 settembre a Dresda in occasione della consueta conferenza annuale organizzata dal CIDOC - International Committee for Documentation - e dall’ICOM  - International Council of Museums.

UBIDICTIONARY allarga l’offerta. Siglato l’accordo con Harper Collins

09/07/2014

Harper Collins, editore leader nel mercato dei dizionari di lingua inglese, entra ufficialmente in UBIDICTIONARY integrandone potenzialità di mercato e di rating editoriale.