Archivio news

E’ online il sito del Conservatorio di Bari Niccolò Piccinni sviluppato da GruppoMeta

19/11/2019

HomeConservatorioPiccinni

“Dove le parole non arrivano, la musica parla” questa citazione di Beeethoven è al centro della nuova home page del sito del Conservatorio di Bari sviluppato con il supporto tecnico di GruppoMeta e il cms Conservatorio&web.  

Il nuovo sito è stato costruito per rispondere alle esigenze degli studenti, dei docenti e del personale del conservatorio in tema di didattica, produzione artistica, internazionalizzazione e progetti di ricerca.

Il portale descrive in maniera completa e user friendly l'offerta formativa sia per quanto  riguarda i corsi preccademici/propedeutici che quelli di primo e secondo livello, che i corsi singoli.

I docenti possono mettere a disposizione dei propri studenti i materiali didattici, sia in visione che in download, su una pagina personale dedicata. 

La sezione “internazionalizzazione” da spazio a progetti che coinvolgono studenti stranieri, ad esempio il progetto Turandot, comunicando le modalità e i requisiti di accesso.

La sezione “progetti di ricerca” è dedicata ai docenti del conservatorio impegnati in attività di studio e ricerca. Offre la possibilità di pubblicare e scaricare contenuti e materiali e di visualizzare video che illustrano caratteristiche e risultati raggiunti. 

Un calendario di eventi e avvisi, sempre aggiornato, aiuta a veicolare la comunicazione sugli eventi artistici di pubblico rilievo e su concorsi e masterclass aperti agli studenti del conservatorio. 

Vi invitiamo a scoprire il nuovo sito. Buona navigazione.
http://www.consba.it/
 

Per info su Conservatorio&Web cms Vi invitiamo a contattare: enrico.lanfranchi@gruppometa.it; eva.baldassarri@gruppometa.it