Archivio news

Convegno Stelline 2019: Ubidictionary ritorna come sponsor tecnico

08/03/2019

ConvegnoStelline2019

Giunge alla ventiquattresima edizione il Convegno Stelline in programma a Milano nella tradizionale sede della "Fondazione Stelline" in corso Magenta 61.

Tema di quest'anno "La biblioteca che cresce. Contenuti e servizi tra frammentazione e integrazione." Le biblioteche, come ha scritto Ranganathan nella sua celebre quinta legge della biblioteconomia, sono "un organismo che cresce", e da sempre devono sapersi confrontare con i molteplici fattori di mutamento in atto. Occorre, dunque, gestire questa nuova complessità per favorire percorsi e meccanismi di crescita.

Ubidictionary la piattaforma che consente di accedere on line a una delle più ricche banche dati lessicali a dispozione di bibliotecari e professionisti è, anche quest'anno, sponsor tecnico dell'evento.

Durante la manifestazione sarà possibile avere info sulla piattaforma e le sue modalità di licensing presso gli stand di Cenfor e MLOL.  GruppoMeta è sponsor ufficiale dell'evento.

Ubidictionary è stata scelta già da importanti istituzioni come l' European Council, la BCE (Banca Centrale Europea), European Committee of the Regions, European Court of Auditors etc. e da illustri università italiane (lAlma Mater di Bologna, Roma Tre, Università di Torino etc) e internazionali ( University of Cambridge, Trinity College, Nottingham Trent University etc..).