Archivio news

15-17 marzo il Progetto Encore a Bookpride Milano 2019

08/03/2019

BookPride2019Torna a Mlano per la quinta edizione Bookpride la Fiera Nazionale dell’editoria indipendente in programma alla Fabbrica del Vapore dal 15 al 17 marzo. Una “festa a tema” per tutti i booklover di Milano (ma non solo) dedicata a “Ogni Desiderio”; perché se il desiderio è il legame che connette chi scrive a chi legge, allora ogni editore è il ponte di corda che mette in relazione lo sguardo di un autore con lo sguardo di un altro particolarissimo autore che è il lettore.

Il programma ricchissimo presenta 250 eventi e vede la presenza di oltre 200 editori indipendenti.

Nell'interessante palinsensto della manifestazione spazio anche al Progetto Encore (ENGAGING CONTENT OBJECT FOR REUSE AND EXPLOITATION OF CULTURAL RESOURCES) presentato il 15 MAR alle ore 12 Palazzina Liberty - sala Gianni Brera.

Encore è un progetto realizzato e co-finanziato nell’ambito del PON — Piano Operativo Nazionale imprese e competitività 2014-2020 il cui core è un sistema digitale per gestire e distribuire contenuti digitali di tipo turistico-culturale rispondendo  ai bisogni di coinvolgimento emotivo ed esperienziale dell’utente/turista contemporaneo.

Per maggiori informazioni clicca qui