Archivio news

Encore incontra gli operatori del turismo al Buy Cultural Tourism

21/02/2019

TourismA 2019

A Firenze il 2° workshop B2B del turismo culturale venerdì 22 febbraio 9.30/13.30 Palazzo dei Congressi. L’evento è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Il workshop Buy Cultural Tourism si svolge nell’ambito della 5ª edizione di TourismA – Salone Archeologia e Turismo Culturale, evento di livello europeo, dedicato alla comunicazione delle grandi scoperte archeologiche e alla promozione del patrimonio e del turismo culturale.

Il workshop sarà un'importante occasione per presentare funzionalità e obiettivi del Progetto Encore (ENgaging Content Object for Reuse and Exploitation of cultural resource) ad operatori e protagonisti del settore culturale e turistico: Istituzioni ed Enti pubblici, Musei e Sistemi museali, tour operator, imprese turistico alberghiere.

Eva Baldassari account manager GruppoMeta, capofila del progetto, durante gli incontri B2B illustrerà a buyer e seller del settore alcune tra le principali innovazioni di Encore tra cui la possibilità di offrire agli utenti una web application di instant travel in grado di generare guide turistiche personalizzate su specifiche esigenze e interessi.

ENCORE è realizzato in partnership da GruppoMeta, Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze Politiche,Sociali e della Comunicazione, F2 S.r.L, nell’ambito del PON imprese e competitività 2014-2020