Archivio news

"Encore" si presenta al Cultural Heritage Matchmaking 2018

27/09/2018

EncoreRendeGruppoMeta partecipa il 27 e il 28 settembre al "Cultural Heritage Matchmaking SuperScienzeMe 2018” un evento di networking internazionale su beni culturali che si svolgerà nel Campus dell’Università della Calabria nel giorno precedente nonché nello stesso giorno della Notte dei Ricercatori.

Durante l'evento istituzioni e operatori del settore dei beni culturali e aziende del mondo dell’innovazione si incontreranno e confrenteranno in workshop tematici e seminari per favorire l'incontro tra tecnologia e cultura. 

Nel corso degli incontri saranno illustrati casi di studio concreti che rappresentano buone pratiche ed esempi di collaborazione scientifica nelle diverse fasi della filiera culturale.

Nell'area "DEMO" riservate alle aziende espositrici GruppoMeta illustrerà il progetto Encore realizzato in partnership con Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche,Sociali e della Comunicazione, F2 S.r.L che punta a innovare l’attuale scenario dei contenuti per il turismo culturale.

Leggi anche: Brokerage event “Cultural Heritage Matchmaking @ SuperScienceMe” – Notte dei Ricercatori, Università della Calabria, 27 e 28 settembre 2018
Dati, marketing e tecnologie del turismo: workshop all’Unical
Unioncamere. Seminario sull’analisi dei dati del turismo all’Unical