Archivio news

Convegno Stelline 2018: Ubidictionary sponsor tecnico

12/03/2018

ConvegnoStelline2018

Giunto alla ventitreesima edizione il Convegno Stelline  affronta, quest'anno, il tema "La biblioteca (in)forma. Digital Reference, Information Literacy, e-learning".

I numeri dell'edizione 2017 hanno confermato il successo di questo evento con più di 2.000 partecipanti, alta qualità degli interventi, tante iniziative collaterali e workshop. 

Obiettivo del convegno 2018 è approfondirne le molteplici sfaccettature alla luce degli sviluppi delle tecnologie digitali e della evoluzione delle metodologie di riferimento. La formazione degli utenti ha, infatti, acquisito una crescente centralità nelle strategie di servizio della biblioteca.

Ubidictionary la piattaforma che consente di accedere on line a una delle più ricche banche dati lessicali a dispozione di bibliotecari e professionisti è, anche quest'anno, sponsor tecnico dell'evento con un importante novità: l'ingresso in catalogo dei dizionari Oxford Universirty Press. Durante l'evento sarà possibile avere info sulla piattaforma e le sue modalità di licensing presso gli stand di Cenfor e MLOL

GruppoMeta è sponsor ufficiale dell'evento. 

Seguici su Twitter, Facebook e LinkedIN