Archivio news

www.14-18.it: restyling del sito realizzato da GruppoMeta

21/11/2017

GrandeGuerra

Il progetto nazionale 14-18 Documenti e immagini della Grande Guerra, coordinato dall’ICCU, è nato nel 2005 con l’obiettivo di creare un grande archivio di immagini sulla Prima Guerra Mondiale riunendo virtualmente le più importanti raccolte di documenti e testimonianze di guerra, costituite in Italia tra il 1915 e il 1918, grazie all’iniziativa dell’allora Comitato nazionale per la storia del Risorgimento.

Per raggiungere questo obiettivo l’ICCU, con l’intervento tecnologico di GruppoMeta, ha realizzato il sito web http://www.14-18.it, attraverso il quale vengono aggregati i contenuti digitali delle oltre sessanta istituzioni pubbliche e private, attualmente, coinvolte nel progetto.

In occasione del centenario della Grande Guerra il sito, che costituisce l’infrastruttura di aggregazione per la fornitura dei dati a Europeana, è stato rimodernato e aggiornato sia nella veste grafica che in termini di funzionalità e strumenti. Per il restyling del portale, già online, è stato utilizzato il CMS Open Source Museo&Web nella sua ultima versione, la 3.0.

Vi invitiamo a navigarlo!

Per info su Museo&Web clicca qui 

La doppia sfida dei musei italiani e il CMS Museo&Web 3.0

Vedere la Grande Guerra online e su mobile

Seguici su Twitter, Facebook e LinkedIN