Archivio news

27 sett. apre Fiera Didacta. GruppoMeta al workshop Ilc-CNR

20/09/2017

didacta

Didacta, la fiera scientifica sul mondo dell'istruzione e della formazione che, da oltre mezzo secolo, attrae più di centomila visitatori all'anno in Germania ha scelto l'Italia e Firenze per uscire per la prima volta dai confini tedeschi.

Si svolgerà dal 27 al 29 settembre alla Fortezza da Basso su un'area espositiva di oltre 15.000 mq. Presenti oltre 120 espositori italiani ed esteri della filiera della scuola e dell'istruzione. 

Il programma dell’evento include oltre 80 workshop che spaziano dall'innovazione del modello educativo al rapporto scuola-lavoro, dalla robotica allo studio di nuovi arredi e tecnologie integrate.

Paolo Ongaro (GruppoMeta) interverrà con Fabio Ferri (Mondadori Education) e Felice dell’Orletta (Ricercatore Ilc-CNR) al workshop Ilc-CNR, dedicato alle Tecnologie della Lingua per la scuola digitale, per raccontare il progetto iSLe.

Il workshop, previsto alle ore 9 del 28 settembre in Sala: A5 Bruno Ciari, si propone di illustrare come le tecnologie della lingua possano essere di aiuto nell’affrontare le nuove sfide legate alla didattica e all’apprendimento e costituirà l’occasione per mettere a confronto alcune di queste esperienze condotte a titolo sperimentale in scuole nazionali di diverso ordine e grado.

Scopri il programma 

Seguici su Twitter, Facebook e LinkedIN