Archivio news

UBIMOL: un MOOC che non c’era.I primi stakeholder del progetto

12/09/2017

UBIMOL

Mondadori EducationIUL Italian University LineScuola SSati sono i primi stakeholder di UBIMOL, la piattaforma MOOC a cui GruppoMeta sta lavorando con CNRUniversità di Pisa Istituto di Informatica UmanisticaPersafe, 01S e Viditrust.

UBIMOL favorirà l’apprendimento in modalità micro e mobile, proponendo corsi personalizzati e contenuti ideati, fin dall’origine, per dispositivi mobile. Integrerà strumenti per il learning on demand e tutor virtuali intelligenti per produrre e proporre contenuti ed esercizi.

Gli stakeholder del progetto, esperti nel settore education e formazione, collaboreranno attivamente alla realizzazione della piattaforma con suggerimenti e indicazioni, sperimentandone e testandone l’effettivo funzionamento ed efficacia, mettendo a disposizione i loro corsi e contenuti di altissima qualità.

Apprendere ovunque e in maniera personalizzata è un bisogno crescente da parte degli utenti che scelgono l’elearning.

UBIMOL cercherà di rispondere a questo bisogno offrendo una soluzione del tutto innovativa, non solo in termini tecnologici ma anche di strumenti e servizi per la formazione e lo studio. #Staytuned.

UBIMOL, libertà di imparare. Ovunque.

UBIMOL è un progetto finanziato dalla Regione Toscana (POR TOSCANA 2017-2020) per favorire lo sviluppo del settore ICT.

Leggi anche 

UBIMOL (UBIquitous Massive Open Learning) #WorkInProgress

Seguici su Twitter, Facebook e LinkedIN.

por creo bloccologhi a4 vert