Archivio news

Abu Dhabi: 26a Fiera Internazionale del Libro (27 aprile -3 maggio 2016)

21/03/2016


ABUDHABIInternationalBookFair

La rivoluzione digitale invade sempre più prepotentemente il mondo della scuola e dell'editoria scolastica. 

La diffusione di nuove ed "ibride" forme di apprendimento (everywhere learning, blended learning...) impone agli editori l'adozione di modalità innovative per la creazione e la distribuzione dei contenuti (content generation and real pubblishing, semantic liquid book...) da trasmettere a studenti e docenti. 

Questi alcuni dei temi affrontati nel "Professional Programme" alla XXVI Fiera internazionale di Abu Dhabi (27 aprile -3 maggio 2016) curato da AIE, dove quest'anno l'Italia è il paese ospite d'onore con il suo "Italian Genius".

GruppoMeta prenderà parte all'evento e animerà il dibattito il 29 aprile alle 19.15 con l' intervento "Italian genius 2016 the new technological frontiers of textbook publishing" curato da Sam Habibi Minelli (Senior Project Manager di GruppoMeta) e Fabio Ferri, (Head of Multimedia di Mondadori Education), che si terrà nel Business Club della Fiera.

Sam Habibi MInelli illustrerà la piattaforma MetaSchool, nata per sviluppare un approccio digitale ed innovativo alla didattica e le soluzioni Mondadori Education per la scuola (MEbook eXtra e MEbook kids) di cui GruppoMeta ha curato lo sviluppo tecnologico. 

Leggi anche 

Arrivano nelle scuole MEbook eXtra e MEbook kids

Segui su Twitter l'evento #ADIBF2016 #AIE