Archivio news

Università Stranieri di Siena, giornata delle lingue: Ubidictionary presente

17/02/2016

UniSienaUbidictionary

Ubidictionary ha aderito con piacere e vivo interesse all’evento del 26 febbraio organizzato dell’Ateneo senese che aveva l’obiettivo di diffondere tra studenti ed ospiti la conoscenza dei materiali attualmente disponibili per lo studio delle lingue straniere, con particolare attenzione alle risorse e alle piattaforme digitali.

La giornata si è articolata su due livelli: da una parte gli interventi in Aula Magna della durata di 30 minuti ciascuno a cui si sono affiancati tavoli gestiti dalle case editrici e dagli istituti culturali dove è stato possibile consultare diversi materiali e ottenere informazioni.

Le relazioni, tenute da collaboratori ed esperti linguistici madrelingua del centro CLASS e da rappresentanti delle case editrici e degli istituti culturali, hanno mostrato molteplici possibilità di reperimento ed utilizzo dei materiali presenti online.

Uno spazio importante è stato dedicato all’ illustrazione delle funzionalità e delle caratteristiche di Ubidictionary la piattaforma realizzata da GruppoMeta per lo studio, l’approfondimento e l’utilizzo delle lingue in contesti didattici e lavorativi.

Seguici su Twitter #ubidictionary