Archivio news

DesiderataLibrary alla prova dei lettori. Incontri a Roma e a Nuoro.

19/11/2015

LogoPiùLibriDesiderataLibrary

Il progetto DesiderataLibrary continua il suo percorso di sperimentazione incontrando i lettori in due momenti di confronto. 

Il 4 Dicembre DesiderataLibrary verrà presentata al grande pubblico dei lettori durante la 14edizione della  Fiera Più Libri Più Liberi in programma a Roma al Palazzo dei Congressi dell'EUR fino all'8 dicembre.

In un evento dedicato dal titolo "Il lettore digitale: utente, scrittore, narratore di se stesso" (Venerdì 4 dicembre, ore 13.00, Sala Smeraldo) GruppoMeta in collaborazione con Sardegna Ricerche, l'Associazione Editori Sardi e le case editrici Condaghes e Logus Mondi Interattivi presenterà la piattaforma al pubblico di lettori ed operatori. Vi aspettiamo numerosi. 

Il 23 novembre, invece, grazie alla collaborazione della Casa Editrice Ilisso un gruppo di studenti del Liceo Scientifico "Enrico Fermi" di Nuoro, ha osservato il funzionamento di DesiderataLibrary realizzando percorsi di lettura personalizzati. 

I ragazzi del liceo di Nuoro hanno letto i libri presenti sulla piattaforma trattando in particolare il tema della letteratura di viaggio, partendo dal testo di D. H. Lawrence "Mare e Sardegna". 

Seguiteci sempre su Twitter con l'hastag: #DesiderataLibrary e #PiùLibri15

Leggi anche: 

DesiderataLibrary: diritto d'autore e copyright