Archivio news

Sinnova15. L'editoria รจ innovativa con SardegnaRicerche e GruppoMeta

06/07/2015

SINNOVA2015

Il 2 e il 3 luglio a Cagliari l'evento Sinnova 2015, giunto alla sua terza edizione ed organizzato da Sardegna Ricerche con  l'Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio.

Sinnova vuole dare spazio alle idee e mettere in contatto chi fa innovazione in Sardegna, il suo obiettivo è creare occasioni di scambio tra le imprese appartenenti a diversi settori economici attraverso workshop, presentazioni e incontri con esperti di livello nazionale.

GruppoMeta aderisce all’iniziativa come player tecnologico del progetto DesiderataLibrary: una piattaforma interattiva e multifunzionale per creare e pubblicare contenuti editoriali in digitale.

DesiderataLibrary è un progetto innovativo promosso da Sardegna Ricerche e che vede coinvolto un cluster di editori sardi con l'obiettivo di  realizzare il prototipo di un nuovo prodotto editoriale: il Dbook. Il Dbook è un libro digitale, un ebook dove l’utente potrà aggregare porzioni di testo provenienti da diverse fonti generando un “personal book” interamente realizzato dal lettore/utente.

Un prototipo innovativo che vuole rispondere alle esigenze di partecipazione e condivisione del nuovo utente digitale. 

Vi invitiamo a seguire l’evento sui Twitter #SINNOVA15