Archivio news

TBiz2015. GruppoMeta presenta SOAVE nell'intervista su RoadTvItalia

24/06/2015

PiattaformaSoaveIl 17 e il 18 giugno a Napoli si è tenuto il Technologybiz, l'iniziativa multidisciplinare su tecnologie e innovazione giunta alla sua sesta edizione. La manifestazione con un ricco programma di conferenze, forum tematici, incontri B2B sul tema dell’innovazione, si è svolta al Centro Congressi della Città della Scienza.

Di fronte ad una platea di oltre 3000 tra imprenditori, ricercatori e professionisti, GruppoMeta ha presentato durante il convegno “Innovazione come leva di sviluppo territoriale” la sua nuova piattaforma intelligente per la creazione di mostre virtuali, SOAVE.

Il Convegno ha messo in luce la valorizzazione del territorio attraverso l’innovazione tecnologica, obiettivo al centro del progetto SOAVE.

Attualmente in concorso per il Bando Sportello dell’Innovazione della Regione Campania, SOAVE prevede la creazione di una piattaforma volta a migliorare il sistema di gestione di musei, archivi e biblioteche per offrire percorsi museali e culturali suggestivi e di facile fruizione da parte del visitatore.

TBiz2015SOAVE sarà una versione in cloud di MOVIO, la piattaforma multifunzionale di GruppoMeta già usata da numerose istituzioni culturali partenopee, tra cui Pio Monte della Misericordia e Museo del Tesoro di San Gennaro. 

Segui l'evento sul profilo TWITTER di GruppoMeta

Guarda l'intervista a Sam Habibi Minelli, Senior Project Manager di GruppoMeta al TBiz2015