Archivio news

Progetto SEMPLICE. Il futuro dei dati nelle PA

17/03/2015

ProgettoSemplice

L’informazione SEMPLICE nelle Pubbliche amministrazioni non è più un'utopia. Il 20 marzo a Firenze si è tenuto l’evento finale del Progetto SEMPLICE (SEMantic instruments for PubLIc administrator and CitizEns).

Durante l'evento si è tenuto il convegno "Big Semantic Data nella Pubblica Amministrazione" dove numerosi relatori hanno approfondito come BIG DATA, OPEN DATA e SEMANTICA possano essere utilizzati nella PA. 

I dati del convegno sono disponibili sul sito www.semplicePA.it

Progetto SEMPLICE ha realizzato una piattaforma di Servizi Applicativi per la gestione e l’organizzazione dell’informazione delle pubbliche amministrazioni in una ottica di supporto alle attività amministrative, nella comunicazione, analisi delle performance e valutazione del gradimento della attività degli enti locali.

Il progetto è stato presentato congiuntamente da 01S srl, Seacom srl, Bnova Srl ed il dipartimento di Linguistica dell’Università di Pisa. GruppoMeta è fornitore/partner per la parte Knowledge Management, con l’obiettivo di trasformare dati d’archivio in informazione accessibile.

I partner del Progetto Semplice hanno presentato i risultati raggiunti il 20 marzo presso la Sala dei Gigli di Palagio di Parte Guelfa del Comune di Firenze. 

Per saperne di più visita www.semplicepa.it

Segui l'iniziativa su Twitter #semplicePA