Archivio news

Conferenza LambdaCon 2015. Grande successo di pubblico.

20/02/2015

Più di 200 partecipanti, 6 track parallele e 10 linguaggi funzionali. Sono i numeri della prima Conferenza LambdaCon 2015 tenutasi lo scorso 28 marzo all'università di Bologna. GruppoMeta sponsor ufficiale. 

Un grande successo di pubblico e di attenzione per un argomento molto di nicchia come quello dei linguaggi funzionali che permette già di pensare ad una LambdaCon 2016. 

La conferenza ha dato voce alle potenzialità della programmazione funzionale, con sessioni di studio dove i partecipanti hanno appreso concetti di base e avanzati per l'utilizzo di questo paradigma nella vita di tutti i giorni. In particolare l’iniziativa ha mostrato più di 10 linguaggi funzionali. logo

Sono state organizzate sessioni pratiche in cui i partecipanti hanno potuto condividere e confrontare esperienze e conoscenze. Il programma dell'evento, corposo e altamente strutturato, è stato suddiviso in talk e workshop dedicati a singoli argomenti (ad es. un linguaggio, una tecnica, uno strumento specifico oppure il resoconto di un’esperienza reale).

GruppoMeta è stata lieta di essere sponsor ufficiale di questo importante evento. Come software house italiana crede fortemente che la condivisione del sapere anche in questo campo permetta di sviluppare tecnologie aperte, che risolvono esigenze emergenti sempre più complesse.

Seguici su Twitter