Archivio news

UBIDICTIONARY: sponsor tecnico al Convegno Stelline 2015

04/02/2015

Il processo di trasformazione delle biblioteche in un ambiente digitale e al tempo stesso partecipativo trova nella piattaforma Ubidictionary ideata da GruppoMeta una valida strada da percorrere.stelline

“Digital Library. La biblioteca partecipata” è il titolo del Convegno  Stelline 2015 e, allo stesso tempo, la sfida che gli enti bibliotecari si propongono. Un sfida che trova in Ubidictionary uno sponsor ideale. La piattaforma offre alle biblioteche la possibilità di far interagire i propri utenti all’interno di un ambiente virtuale condiviso dove consultare un prestigioso catalogo di dizionari monolingue, bilingue e tecnico-scientifici dei maggiori brand del settore, da Zanichelli a Collins, da Langenscheidt a Vox. Uno spazio innovativo dove il dizionario si veste di un abito e di un valore d’uso nuovi. 

Il Convegno Stelline è per GruppoMeta l’occasione di presentare ad un platea nazionale e internazionale le funzionalità e gli strumenti per la traduzione e la produzione linguistica di Ubidictionary. Durante il convegno tutti i partecipanti avranno la possibilità di provare la piattaforma partecipando a sessioni tecniche guidate da esperti e sviluppatori del progetto.

Un momento di interesse per i partecipanti al Convegno sarà Bibliostar, l’esposizione di servizi e tecnologie dove GruppoMeta sarà presente con un suo stand. 

L'appuntamento è per il 12-13 Marzo a Milano presso la Fondazione Stelline. (Corso Magenta 61). Scopri il programma del Convegno.