Archivio news

Storytelling digitale con ENCORE al MCD’18 del Murate Idea Park

10/10/2018

MCD18Giovedì 11 ottobre dalle 15.00 alle 20.00 nella sede del Murate Idea Park in Piazza Madonna della Neve a Firenze, GruppoMeta con Encore partecipa all’evento MCD’18 – MIP Community Day”, meeting ufficiale della community Mip. Un ‘occasione per conoscere più da vicino tutti i membri della community: startup, aziende partner, mentor, partner istituzionali.

Con una dimostrazione d'uso e fruizione rivolta agli ospiti istituzionali e al pubblico del MIP Murate Idea Park, GruppoMeta ed ENCORE offriranno un’esperienza di storytelling digitale e di interazione incentrata sui principali punti di interesse culturale racchiusi negli spazi delle Murate, con un focus specifico sulla valorizzazione delle relazioni storico-artistiche, sociali ed urbanistiche che dal ‘400 ad oggi animano il rapporto fra questo complesso architettonico, il quartiere di Santa Croce e il centro storico della città. 

ENCORE - ENgaging Content Object for Reuse and Exploitation of cultural resource - è un progetto realizzato in partnership con Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche,Sociali e della Comunicazione, F2 S.r.L che punta a innovare l’attuale scenario dei contenuti per il turismo culturale.

All’interno del programma del Community Day e in qualità di partner per lo sviluppo, GruppoMeta parteciperà anche all’anteprima di presentazione della piattaforma Make Next in Florence, l’aggregatore online dell’ecosistema dell’innovazione presente nell’area metropolitana di Firenze.