Archivio news

GruppoMeta sponsor tecnico a PiĆ¹libriPiĆ¹Liberi 2015

12/11/2015

AppPiùLibri2015

Torna a Roma "Più libri più liberi" la fiera nazionale della Piccola e Media Editoria.

Anche quest'anno GruppoMeta ha sviluppato l'app che consentirà ai visitatori di essere sempre connessi con i numerosi eventi previsti dal programma, presentato in conferenza stampa il 12 Novembre al Tempio di Adriano.

Protagonisti dell'evento, giunto alla sua 14esima edizione, promossa e organizzata dall'AIE, con il sostegno del MIBACT e della Regione Lazio, sono i piccoli e medi editori in cerca di un rilancio dopo il calo dei lettori (tra i 16 e i 25 anni lettori imprendibili) ed il restringimento del mercato italiano (meno 25% rispetto al 2010). 

GruppoMeta, sponsor tecnico della manifestazione, ha avviato un dibattito sul lettore digitale, utente, scrittore, narratore durante l'incontro di Venerdì 4 dicembre. All'evento hanno partecipato Sardegna Ricerche e l'AES per raccontare l'esperienza Desiderata Library, il nuovo ambiente di lettura interattivo dove l'utente può creare percorsi personalizzati di lettura. 

Con l'app realizzata da GruppoMeta è possibile visualizzare tutti gli eventi in programma, incluso quello che ci vedrà protagonisti. 

Dettaglio evento:

Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria
EUR, Palazzo dei Congressi - Roma
4-8 Dicembre 2015 

Seguiteci su Twitter con l'#PiùLibri2015 e #DesiderataLibrary #PerAmoreDeiLibri