Archivio news

GruppoMeta a SINNOVA 2015 con DesiderataLibrary

06/07/2015

SINNOVA_2015


DesiderataLibraryOltre 2.000 presenze, più di  130 imprese espositrici. Sono questi i numeri della terza edizione di SINNOVA 2015, il salone dell’innovazione in Sardegna.

Un evento importante che ha raggiunto l’obiettivo di  favorire e alimentare l'ecosistema imprenditoriale sardo dando voce ai progetti di innovazione e creatività e segnalando l'impegno e l'interesse della Regione Sardegna a favore delle imprese innovative. Numerosi i temi affrontati durante la manifestazione dallo storytelling all' e-commerce dal neuromarketing all' Internet of Things. 

Presso l’area cluster di Sardegna Ricerche - dove il pubblico ha potuto conoscere le ultime novità in tema di fabbricazione digitale, startup, progetti di innovazione e sostenibilità - è stato presentato il progetto DesiderataLibrary, di cui GruppoMeta è player tecnologico.  

DesiderataLibrary persegue  l'obiettivo di  realizzare il prototipo di un nuovo prodotto editoriale: il Dbook. Il Dbook è un libro digitale, un ebook dove l’utente potrà aggregare porzioni di testo provenienti da diverse fonti generando un “personal book” interamente realizzato dal lettore/utente.

Diversi gli editori sardi che hanno già aderito al progetto di GruppoMeta e Sardegna Ricerche inserendo più di 20 titoli (nei formati ePub o PFD) nella fase iniziale di sperimentazione.

Leggi anche: 

Sinnova15. L'editoria è innovativa con SardegnaRicerche e GruppoMeta

Desiderata Library. Evento di presentazione in Sardegna.

Segui l'evoluzione del progetto anche su Twitter #DesiderataLibrary.