Archivio news

Bando editoria digitale Sardegna Ricerche. Vittoria di GruppoMeta

07/04/2015

WorksGruppoMeta si aggiudica il bando di gara di Sardegna Ricerche per la realizzazione di una piattaforma multifunzionale per l’editoria. Un successo che conferma la leadership dell’azienda toscana nell’ideazione di soluzioni per l’e-publishing.

Dopo la vittoria del bando ora possono partire i lavori per la realizzazione di una piattaforma che consentirà di pubblicare e creare contenuti in digitale attraverso percorsi di consultazione personalizzati, migliorando la ricercabilità/recupero dei materiali e dei dati veicolati.

Promosso da Sardegna Ricerche, ente regionale per la ricerca e lo sviluppo tecnologico in Sardegna, il bando vinto da GruppoMeta rappresenta un nuovo modello di collaborazione pubblico e privato, il cui traino è l’ente regionale con un approccio Bottom-Up.

Obiettivo del progetto che ha motivato la pubblicazione del bando di gara è diffondere contenuti culturali in formato digitale per favorire l’innovazione delle realtà locali. Già coinvolto un cluster di prestigiosi editori del territorio sardo.

GruppoMeta player tecnologico nel settore editoriale: dalla creazione alla fruizione, dalla gestione intelligente alla distribuzione. Tra i suoi ultimi successi Ubidictionary e iSLe

Segui il progetto anche sui nostri social Twitter e Linkedin