Archivio news

Dizionari Zanichelli: in digitale con le Mobile App GruppoMeta

19/12/2014

4App-DizionariZanichelli

Parole, significati, relazioni concettuali e nuovi strumenti di consultazione sempre a disposizione dell’utente: questo il nucleo propulsivo della ricerca per l’universo mobile che anima e consolida la pluriennale collaborazione con l’editore Zanichelli, una partnership strategica rivolta all’innovazione di contenuti e servizi per il mondo della formazione e delle professioni.

Cinque dizionari -   ilBoch (italiano-francese-italiano), ilRagazzini (italiano-inglese-italiano)  , Il nuovo dizionario di Tedesco (italiano-tedesco-italiano) , Il grande dizionario di Spagnolo (italiano-spagnolo-italiano) e  LoZingarelli+l’Enciclopedia Zanichelli – che, in ambito nazionale e internazionale,  accompagnano lo studio e il lavoro con e sulle lingue e che dal tradizionale formato del libro mutano in servizio.

Testi integrali consultabili offline - mediante ricerca per lemmi, per forme e a tutto testo - associati a un complesso di funzionalità fruibili online: da quelle d’uso ormai consolidato - trascrizione fonetica, tabelle di flessione, tavole di coniugazione dei verbi , tavole di nomenclatura,definizioni d’autore, etc. - a quelle di più recente acquisizione - pronuncia sonora, photogallery con tavole illustrate, note d’uso, etc. - fino a quelle allineate ai più recenti  sviluppi del web semantico - collocatori per combinazioni linguistiche, note correlate per estensione ai domini storico-culturali, schede di sfumature di significato che raggruppano i termini in base ai contesti d’uso, etc. -.    

I dizionari Zanichelli nelle versioni per PC e dispositivi mobile sono disponibili anche sulla piattaforma Ubidictionary