Archivio news

XXVII Salone del Libro di Torino. GruppoMeta e AIE per un focus B2B sull'editoria digitale

07/05/2014

Salone Internazionale del LibroCome per le edizioni passate e in virtù del suo impegno avanzato nel settore dell’editoria digitale, anche quest’anno il GruppoMeta è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino in qualità di partner dell’AIE – Associazione Italiana Editori.  Le soluzioni informatiche presentate in questa XXVII edizione a sostegno dell’editoria digitale e dei brands editoriali sono due ed entrambe strutturate secondo un duplice focus B2B. Si tratta di due piattaforme gestionali e di distribuzione che, da un lato supportano l’editore nello sviluppo digitale della produzione e della diffusione, dall’altro propongono una gestione agile dei volumi in formato digitale, orientata alla fruizione di contenuti didattici in ambienti virtuali di studio e lavoro accessibili sia online, sia offline che su mobile.

Ubidictionary

Piattaforma per l’editoria linguistica e la formazione professionale

ISLE

Un nuovo tipo di liquid ebook per l’editoria scolastica e professionale multipiattaforma.

Attivi sul mercato dell’editoria digitale da venti anni, seguiamo con costante innovazione di metodo e approccio l’evoluzione del pubblishing dal cartaceo al digitale, approdando allo sviluppo di sistemi gestionali userfriendly e flessibili, attualmente in uso presso le maggiori case editrici italiane.  Il nostro obiettivo è sviluppare insieme al cliente nuovi modi di creare,  distribuire, comunicare e insegnare, sfruttando le potenzialità dell’evoluzione digitale del flusso editoriale online e su mobile.
Approfondisci i nostri prodotti nella sezione Editoria Digitale.

Partecipa ai seminari:

Giovedì 08 maggio, sala Business alle ore 12.30: "Isle. Creare nuovi modelli di (semantic) liquid book per la scuola - Incontri professionali"

Venerdì 9 maggio, nell’area professionale, dalle ore 15.30 alle 16.20: "Tavola rotonda EDITECH Salone Torino".