• header_3D

    Rendering 3d fotorealistico

    Il sistema prototipale realizzato è composto di un server attrezzato con Rayform ed una applicazione client presente su uno smartphone Android.

  • header_android

    Mobile Augmented Reality

    Soluzioni augmented reality (AR) in ambito museale che facciano uso di dispositivi mobili

Cos'è

Lo studio di fattibilità ARM (Augmented  Reality for Museums) finanziato dalla Regione Toscana con i fondi della comunità Europea  intende valutare i modi di navigare le informazioni e i luoghi relativi ai beni culturali con l'ausilio di nuove tecniche tipiche della realtà aumentata con dispositivi mobili e wearable computer.

Gli obiettivi

L'obiettivo del pogetto ARM è stato quello di studiare e definire dei nuovi paradigmi di utilizzo delle tecniche della realtà aumentata, in ambito culturale.

Per i partner del progetto ARM, realizzare soluzioni di realtà aumentata in ambito culturale, non significa solo valutare e studiare nuove tecniche di tracking e riconoscimento, ma analizzare come le informazioni possono essere gestite ed erogate in maniera efficace e utile per il turista e il visitatore.

Per questo le parole chiave della nostra ricerca sono state use case, context awarenss information delivery, open hardware & software platform, multimodalità e multicanalità 

News